Emily Wells @ Chiesa Ss. Sacramento (Offagna – AN) – 23 aprile 2016

La terza tappa del Klang festival, organizzata da AMAT e Loop Live Club, è atterrata in una serata primaverile ad Offagna (AN), un incantevole borgo medievale che negli ultimi anni ha fatto da scenario a eventi musicali di alto livello grazie al festival estivo NEWEVO.

La Chiesa del Ss. Sacramento, opera dell’architetto Andrea Vici realizzata alla fine del 1700, ha ospitato la musica dell’artista americana Emily Wells: violini, sintetizzatori, gran casse, loop station, visual e una voce piena che ha risuonato per oltre un’ora tra le mura della Chiesa, davanti gli sguardi ipnotizzati di un pubblico numeroso. Uno spettacolo che ha fuso insieme armonie folk, funk, elettronica e hip hop in un set dove la stratificazione sonora dei loop ha accompagnato la sua voce sublime.

Klang “Altri suoni, altri spazi” è lo slogan del festival marchigiano che sta facendo tappa in location solitamente votate ad ospitare prosa, danza e musica classica; un modo per valorizzare il territorio e avvicinare un ampio pubblico alla sperimentazione tipica della musica contemporanea, attraverso proposte di qualità nazionali ed internazionali.

12901182_10153488669978803_8176821920834839848_o-2

About Cristiana Rubbio

Romana, ma attualmente vive nelle Marche, anche se gira spesso l’Italia per lavoro, ma soprattutto per ricercare stimoli continui. Si occupa di comunicazione digitale per cui le immagini sono il suo pane quotidiano. Da sempre mattutina, si sveglia presto per correre e ascoltare musica (Spotify addicted). Spesso, però, va anche a dormire tardi per vivere di persona quella buona musica e raccontare i palchi dei club e dei festival del centro Italia.