Nothing But Thieves e Digitalism al Live Rock Festival

liverockfestival

Indie-rock ed elettronica di grande impatto con i Nothing But Thieves e Digitalism, headliner del Live Rock Festival, dal 7 al 10 settembre ad Acquaviva di Montepulciano (Siena).

Grazie al successo internazionale dell’unico album all’attivo, prodotto da Jim Irvin (Jess Glynne, James Bay, Gavin DeGraw), il giovane quintetto dei Nothing But Thieves si sta imponendo come una delle ‘next big thing’ inglesi, con una potenza sonica che ricorda i Muse, che li hanno voluti come ‘supporting act’ nelle date europee del ‘Drones Tour’, un appeal ironico che evoca i Kasabian e l’imprevedibilità musicale degli Arcade Fire.

Più vicine al clubbing sono invece le sonorità dei Digitalism, duo originario di Amburgo che ha già collaborato con Julian Casablancas degli Strokes e remixato Depeche Mode, Klaxons, White Stripes e Daft Punk. A cinque anni di distanza da ‘I Love You Dude’ (V2, 2011), il 19 maggio i Digitalism pubblicheranno il loro terzo album ‘Mirage’ (Pias/Self), che presenteranno al Live Rock Festival nell’unica data italiana dell’anno.

Gli artisti già confermati al Live Rock Festival sono: Salmo l’8 settembre e l’11 settembre Dario Brunori, Paolo Benvegnù, Lodo Guenzi, anima e animatore dela band di culto Lo Stato Sociale e Spartiti, il nuovo progetto di Max Collini (già Offlaga Disco Pax) e Jukka Reverberi (Giardini di Mirò).

Info