PALACE: il 4 novembre esce “So Long Forever”

PALACE pubblicheranno l’atteso album di debutto So Long Forever il 4 Novembre 2016 su Fiction Records via Caroline International, distribuzione Universal.

Reduci dalle recenti esibizioni ai festival di Reading e Leeds, i PALACE sono lieti di condividere il video del loro ultimo singolo Have Faith che mostra immagini della band in tour, in studio e sul palco e cattura perfettamente l’essenza di quello che rende i quattro musicisti londinesi così speciali.

Alla fine del 2014 i PALACE e hanno pubblicato il loro EP di debutto ‘Lost in the Night’ che ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e critica, culminato con la proclamazione di NME, “il premio per l’ascesa più veloce del 2014 va ai Palace”. Nel 2015 la band ha intrapreso due tour nel Regno Unito e in Europa e ha pubblicato il secondo EP ‘Chase The Light’, che ha ricevuto il sostegno di Huw Stephens e Annie Mac su Radio 1, di Steve Lamacq su 6Music e di Georgie Rogers, Maz Tappuni, John Kennedy e Jo Buona su Radio X. Hanno poi trascorso l’estate suonando in diversi festival, tra cui Live at Leeds, The Great Escape, Liverpool Sound City, Blissfields, Kendall Calling, Greenman e Bestival, solo per citarne solo alcuni.

Lo scorso autunno la band è tornata al The Arch – importante centro creativo a Tottenham frequentato da giovani artisti, designer e musicisti – per scrivere So Long Forever. Parlando dell’album hanno dichiarato:

“Il nostro album è una sintesi di quello che i Palace sono come band. Il meglio delle primissime canzoni e di quelle nuove. Volevamo un album che portasse in viaggio attraverso le diverse emozioni, gli alti e i bassi. Uno dei temi dell’album è la perdita e come affrontare quelle situazioni difficili. Sia che ci facciano crollare a pezzi sia che ci rendano più forti”

‘So Long Forever’ è stato prodotto da Adam Jaffery (Beach Baby, Dev Hynes, Francis Lung) e mixato da Cenzo Townshend (The Maccabees, Florence + the Machine, Wild Beasts). La copertina dell’album – come per i precedenti lavori della band – è stata disegnata da Wilm Danby.

PALACE sono Leo Wyndham (voce, chitarra), Rupert Turner (chitarra), Will Dorey (basso) e Matt Hodges (batteria).

cover_palace

SO LONG FOREVER TRACKLISTING 

  1. Break The Silence
  2. Bitter
  3. Live Well
  4. It’s Over
  5. Fire In The Sky
  6. Family
  7. Have Faith
  8. So Long Forever
  9. Blackheath
  10. Holy Smoke

Facebook

Soundcloud