Across The Movies: ecco “Gimme Danger” di Jim Jarmusch

Across The Movies

Nona edizione

Storie di musica attraverso il cinema
Rassegna di cinema musicale d’autore

gimme deanger

GIOVEDÌ 2, 9, 16 ◆ MARTEDÌ 21 FEBBRAIO ◆ GIOVEDÌ 2 MARZO
Ore 21:00 ◆ Multisala Cinema Eliseo Cesena
INGRESSO 10 EURO ◆ PROIEZIONE UNICA
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

GIMME DANGER – IGGY AND THE STOOGES
MARTEDÌ 21 FEBBRAIO ORE 21:00

Regia di Jim Jarmusch. Con Iggy Pop, Ron Asheton, Scott Asheton, Dave Alexander – USA 2016, 85min.

▲ Dalle ore 19:30 aperitivo nel foyer del cinema Eliseo: in diretta UniRadio Cesena “Across The Radio

▲ Introduzione di Luigi Bertaccini

▲ intervento musicale dal vivo di Angela BaraldiAndrea Ruggiero

▲ Al termine della proiezione Aftermovie party a La Cantera: dj set ToffoloMuzik dj “The iguana’s call”

Jim Jarmusch con Gimme Danger compie un vero e proprio atto d’amore che ci porta dentro l’epica storia di una delle band che hanno rivoluzionato la storia del rock, Iggy And The Stooges. Gimme Danger dà completamente spazio alla musica e ci mostra senza censura un gruppo di giovani che crebbero insieme all’insegna della rottura degli schemi. Iggy l’iguana e gli Stooges, “i fantocci”; ma anche la nascita del punk, il Michigan degli anni ’60, i movimenti per i diritti civili, la droga, l’ascesa, la caduta e la rinascita del gruppo che è stato il punto di riferimento del punk americano dagli anni ’70 in poi.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
☷☷ ACROSS THE MOVIES ☷☷
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Storie di musica raccontate attraverso il cinema, andando oltre la semplice proiezione di una pellicola ma arricchendola con musica del vivo, prefazioni e dj set. Le parole di Luigi Bertaccini, dj, storico del rock, giornalista musicale, introdurranno il pubblico alle pellicole, riportando gli spettatori al contesto storico culturale del film, un approfondimento che trasporterà alla visione della pellicola per comprendere l’affascinante legame che unisce musica e cinema.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
☷☷ ACROSS THE RADIO – UniRadio Cesena ☷☷
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
In tutte le serate della rassegna dalle 19:30 alle 21 il foyer del cinema Eliseo si animerà con Across The Radio, la trasmissione radiofonica realizzata in diretta dal cinema e condotta dai ragazzi di UniRadio Cesena, la radio degli universitari Cesenati. Un’anteprima alle proiezioni con l’intento di fotografare tramite voci, luoghi, temi e suoni, la storia di un artista, di un genere o di un periodo musicale a cui potrete assistere in prima persona.
http://www.uniradiocesena.it/
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
☷☷ AFTERMOVIE PARTY – La Cantera ☷☷
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
La musica è anche una festa, ed ogni serata verrà conclusa con un AfterMovie Party che si terrà a La Cantera dove, dopo ogni proiezione, ci ritroveremo tutti ad assistere alle accurate selezioni musicali di dj competenti ed esperti che ci dedicheranno una serie di dj set tematici accompagnati da videoproiezioni come ulteriore colonna sonora alle storie raccontate.
https://www.facebook.com/lacantera.bynight/

✘PROSSIMI APPUNTAMENTI:
● Giovedì 2 marzo: OASIS: SUPERSONIC