Cos’è l’Orodiscopo?

Stai vedendo tutti questi simboli su Rocklab e ancora non hai capito nulla?

L’Orodiscopo parla di te: sono una serie di segni “zodiacali” che riguardano i tuoi ascolti. Ogni segno infatti definisce una particolare tipologia di ascolti musicali, o di atteggiamento nei confronti della musica: a te scoprire quello, o quelli che ti sono più affini! Guarda le schede per cominciare a orientarti.

L’idea nasconde varie funzioni: la prima è quella di fare da filtro per i contenuti, un sistema di tag che organizza gli articoli attraverso questi innovativi 12 segni musicali . Ogni segno fa riferimento ad un tipo di attitudine / lifestyle / carattere dell’ascoltatore/o modalità di ascolto. In pratica cambia il punto di vista (mettendo al centro l’ascoltatore), e costituisce una valida alternativa alle logore etichette di generi musicali.

Es.: un gruppo post-rock-ambient-glitch si può con semplicità definire “occhichiusi”.

Qui sotto potrai navigare tra i vari segni musicali dell’Orodiscopo. Un semplice click sui segni ti permetterà di scoprire quali sono le caratteristiche di ogni segno, e forse troverai il profilo o i profili ai quali ti senti più vicino! Buon divertimento e buona lettura con il nostro Orodiscopo!

SCOPRI COME TI GIRA!

Scopri chi sono i Barba! Scopri chi sono i Dispari! Scopri chi sono gli Avatar! Scopri chi sono gli Eyeliner! Scopri chi sono gli Occhi Chiusi! Scopri chi sono i Giacca! Scopri chi sono gli Spilletta! Scopri chi sono i Sorcini! Scopri chi sono i Sinapsi! Scopri chi sono i Robinson! Scopri chi sono i Nichilisti! Scopri chi sono i Truce!