Vanishing Floor – Demo 2003

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto: (da 1 a 5)

I Vanishing Floor sono una band sarda attiva dal 1999. Composta da cinque ragazzi – Cesare alla voce, Alessio alla batteria, Andrea – basso, Alessandro e Daniele alle chitarre – la band è dedita a un grunge nuovo stile, influenzato da band come Pearl Jam ed Alice in Chains.
Il “Demo 2003” che ci propongono ha già ottenuto un buon riscontro di pubblico al “Tim Tour” di Cagliari (il video in formato mpeg è inserito nel demo), e nonostante in campo grunge sia difficile al giorno d’oggi riuscire a dire ancora qualcosa, possiamo essere soddisfatti da questi tre brani.
Lo stile, certo è classico, però il songrwriting si mostra di buon livello e i tredici minuti del demo non annoiano affatto, anche se una sensazione di “già sentito” non abbandona per tutta la durata dell’album. Questo non di certo per demeriti dei cinque ragazzi, ma proprio per le difficoltà che abbiamo già detto essere peculiari a questo genere al giorno d’oggi; fa i tre brani tuttavia sono personalmente rimasto colpito da “Dani”, il cui sound e le atmosfere sembrano ispirate da un album fondamentale nella musica degli ultimi anni qual è “Mer de noms” degli A Perfect Circle.
Un demo valido quindi – il secondo che realizzano – prodotto più che bene e con tre buoni pezzi. A questo punto non ci resta che vedere cosa saranno in grado di dimostrare questi ragazzi su un promo vero e proprio.

Homepage: VashingFloor
Mail: info@vanishingfloor.com
Promotion: Kick Agency