New York Dolls – One Day It Will Please Us To Remember Even This

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto:

Ti guardi un po’ intorno nella scena rock odierna e tra uno sbadiglio e l’altro, non vedi che giovani che fanno musica giurassica e dinosauri che vogliono suonare rampanti.
I New York Dolls hanno inventato il genere “giovane” per eccellenza più di trentatré anni fa, trenta di questi li hanno passati in silenzio e ora tornano a fare capolino con la faccia di quello che vuole battere cassa e beccarsi gli applausi di due generazioni di “influenzati”. Richiesta più che legittima, però… Eppure quando i nonni arrivano in salotto tocca smettere di mangiare, alzarsi tutti dalla tavola e andare a sbaciucchiarli. Tutti. Figli e nipotini. Eccolo lì il piccolo Michelino Stipe sulle ginocchia del suo vecchio a canticchiare la solita filastrocca. E alla fine della festa arriva anche quel vecchio signore magro magro, l’amicone dei nonni, ve lo ricordate bambini? Sì d’accordo, è un po’ rincoglionito, ma in fondo è un simpaticone.
E allora tutti insieme, da bravi e in silenzio, alzatevi e state ad ascoltare quello che vi dicono le vecchie bambolone, e sì che la tiritera è sempre quella, e che in questi anni l’abbiamo sentita almeno una settantina di volte in tutte le salse possibili. Ma.. andiamo! I nonni sono sempre i nonni!