Japanese Gum – Talking Silently EP

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto: (da 1 a 5)

Nelle luci basse dell’inverno genovese spunta luminoso questo disco dei Japanese Gum. La città ligure si rivela prolifica di gruppi capaci di stupire e conquistare con l’elettronica più raffinata e sognante, infatti questo duo (fino a poco tempo fa trio) va a unirsi ai Port-Royal – dei quali è presente uno splendido remix di “Paul leni” nell’album.
Questo ‘Talking Silently’ porta l’ascoltatore a immergersi completamente nel mare placido delle sue note, tra trascinanti correnti ritmiche e il fresco abbraccio delle sonorità che questo gruppo crea con le sue tastiere, tanto che arrivati alla fine del cd sembrano davvero poche queste sei tracce.
Tra echi di Boards of Canada e languide composizioni questo ep risulta totalmente affascinante nella sua semplicità che arriva però a una matura perfezione nella ricerca dei suoni e nella capacità di catturare l’attenzione dell’ascoltatore.
Un disco da non perdere, riesce ad essere già indicativo del talento di questo gruppo e permette di ascoltare sei canzoni di splendida elettronica.

(Il disco è gratuitamente scaricabile dal sito http://www.marsigliarecords.it/ in quanto pubblicato sotto licenza Creative Commons. )