JON SPENCER BLUES EXPLOSION
Poche storie: JON SPENCER è uno dei personaggi più importanti del Rock Indipendente degli ultimi 20 e passa anni. Prima con il suo primo leggendario gruppo dei Pussy Galore , poi dando vita alla JON SPENCER BLUES EXPLOSION, il diabolico Mr. Spencer ha riscoperto, rinnovato, devastato e fatto rinascere le radici del Rock, (il Blues acustico del Delta e quello elettrico di Chicago, l’urlo primigenio del primo Rock ‘n’Roll, l’iconoclastia del Punk) e traghettato questa musica nel XXI° secolo. La JON SPENCER BLUES EXPLOSION, che Jon ha iniziato 18 anni fa a New York, insieme a Judah Bauer alla chitarra e Russel Simmins alla batteria, è piombata nel panorama Indie Rock con una viscerale, febbrile ed intoccabile visione del Rock’n’Roll. Non si discute: Jon Spencer e’ stato il primo. Le sue ‘esplosioni’ vocali ed i riff forgiati nel Blues hanno originato innumerevoli imitatori, che lo hanno affiancato nell’opera di ridefinizione in chiave contemporanea del Rock delle origini
> Dopo la ristampa nel 2010, in versione remasterizzata ed espansa, di alcuni dei loro capolavori quali ‘Orange’, ‘Acme’ e ‘Now I Got Worry’, nel 2012 la JON SPENCER BLUES EXPLOSION ha pubblicato un nuovo album, ‘Meat and Bone’: 12 tracce, nuove di zecca ed autoprodotte, di Rock’n’Soul diretto e senza fronzoli che rende la band oggi più attuale che mai. Il ‘blues del nuovo millennio’ riparte da qui.
“Saturday Rock Fever” in collaborazione con XL & ROCKCONTEST presenta + JON SPENCER BLUES EXPLOSION(Usa) + FLETCHER + INCOMPRENSIBLILE FC in concerto.
Apertura ore 21,30
Prevendite presso la Cassa dell’AUDITORIUM FLOG (nelle sere di attività) e Circuito Regionale BOX OFFICE Costo 18€
Auditorium Flog W Live Tutte le informazioni su www.flog.it