Pink Floyd: in ottobre arriva il nuovo album ‘Endless River’

pink-floyd-logo-rocklab
Era il 1994 quando i Pink Floyd fecero uscire il loro quattordicesimo ed ultimo album, The Division Bell. La band veniva da anni di diatribe e battaglie legali per lo sfruttamento dei diritti e del nome del gruppo. David Gilmour, fresco di divorzio dalla moglie Ginger dopo quasi vent’anni di matrimonio, era forse il più provato di tutti. Lo storico gruppo di un tempo, sembrava arrivato al capolinea, ma un incontro cambierà nuovamente Tutto. Polly Samson, è nata a Londra da madre scrittrice – Di origini Cinesi Ndr- e padre funzionario di stato.  Scrittrice e giornalista, la Samson avrà un ruolo cardine in tutta questa storia, inutile dire che David se ne innamorò perdutamente, sposandola in seguito. Fu proprio Polly che spronò il musicista Inglese nell’analizzare tutte quelle frustrazioni derivanti dalle diatribe legali con la band, usandole come arma compositiva per un nuovo album.

pink-floyd-photo-rocklab

Il quattordicesimo album dei Pink Floyd, secondo album in studio senza Roger Waters, a sette anni dal precedente ‘A Momentary Lapse‘, vendette 12 milioni di copie. Scritto da Gilmour e Richard Wright, vide appunto la partecipazione della Samson nella stesura di buona parte dei testi. Wright non cantava da solita dal 1973 – Dark Side Of The Moon -.

Robaccia senza senso dall’inizio alla fine – tuonò Roger Waters

Dopo Vent’anni ecco tornare la coppia Gilmour/Samson/Wright. Il nuovo album si chiamerà ‘Endless River‘ e l’uscita è prevista in ottobre. La notizia arriva direttamente dalla moglie di Gilmour tramite Twitter:

 

L’album sarà composto interamente da brani inediti e non è chiaro se alla fine persino Roger Waters vi abbia partecipato.