Guarda “Higgs”, il nuovo video degli Albedo

Esce oggi, lunedì 16 marzo, in digitale e Cd per etichetta Massive Arts “Metropolis” il quarto disco degli Albedo.

Acquista il CD digifile con poster in esclusiva nello store V4V-Records a questo link.

“Higgs” è il primo video estratto scritto e diretto da Ivana Smudja, già al lavoro con Verdena, Marlene Kuntz e Arisa e prodotto da Golem. La storia racconta di un’amicizia fra due ragazzini uniti dalla passione per il gioco dell’hockey. Le riprese sono state rese possibili dalla collaborazione con la squadra dei Diavoli Sesto e dei Diavoli Rossoneri e di tutto lo staff del Palasesto di Sesto San Giovanni.

Quando per la prima volta ho sentito “Higgs”, ho pensato a ciò che poteva essere per me quel testo, ciò che era il ricordo di un dio, perso, e soprattutto cos’è Dio per la mia generazione e per quelle che verranno?

Il rapporto di amicizia e il credere in ciò che si fa è più forte di qualsiasi religione.
L’andare avanti per se stessi e anche un andare avanti per quelli che credono in noi perché in ciò che facciamo, ci sono anche loro. Mi piacevano questi due livelli di lettura, uno sacro e l’altro profano e disconnesso.
Il ricordo di un dio, il ricordo di un amico, lo sconforto e il risalire in piedi senza mollare mai, forse Dio in realtà è questo.

Grazie a tutta la squadra dei Diavoli di Sesto San Giovanni, al coach Marco Favalli, alle mamme, ai papà, a Matilde Castagna, Flavio Toffoli, Roberto Brudaglio, Roberto Ghislandi, Christian Gandini e a Marcantonio Corrieri che hanno realizzato il film con me e soprattutto un grazie di cuore ai ragazzi per aver interpretato loro stessi, facendoci ricordare quanto è importante credere in un sogno.

Never give up!” – Ivana Smudja