The Arcs: in Italia a novembre

the arcs

THE ARCS ANNUNCIANO LE DATE DEL TOUR EUROPEO A NOVEMBRE 2015 DOPO L’USCITA DELL’ALBUM D’ESORDIO YOURS, DREAMILY, 

CON DAN AUERBACH, LEON MICHELS, RICHARD SWIFT,

HOMER STEINWEISS, NICK MOVSHON, KENNY VAUGHAN E

MARIACHI FLOR DE TOLOACHE

Yours, Dreamily, takes what Auerbach does at his best, in and out of the Keys – confessional, texturally enriched blues propelled with garage-rock force – and adds a riveting jump in eccentricity.’ – Rolling Stone 

A down-tempo treat.  This one, for sure, is a keeper.’ – Mojo

Dark nights of the soul rarely come with soundtracks this compelling.’ – Q

16 NOVEMBRE 2015

MILANO @ ALCATRAZ

Apertura Porte: ore 19:00

Inizio Concerto: ore 21:00                                                                                                                

Prezzo biglietto:

posto unico: € 25,00 + diritti di prevendita

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it 

Ticket.it www.ticket.it – 02.54271

Biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 09.00 di venerdì 11 settembre, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 09.00 di venerdì 18 settembre.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Info su www.vivoconcerti.com

The Arcs – Dan Auerbach, Leon Michels, Richard Swift, Homer Steinweiss e Nick Movshon – annunciano otto date in Europa a Novembre 2015 come parte del loro primo tour a support dell’uscita di Yours, Dreamily, loro album d’esordio. Sul palco insieme a loro Mariachi Flor de Toloache. La parte europea del tour comprende concerti in Germania, Svizzera, Belgio, UK, Olanda, Francia e Italia. Ulteriori dettagli di seguito, i biglietti saranno in vendita dall’ 11 settembre.

The Arcs hanno pubblicato l’album d’esordio Yours, Dreamily, il 4 Settembre per Nonesuch Records. Hanno scritto e registrato insieme tutti i brani e i musicisti hanno ricoperto diversi ruoli sia a livello strumentale che vocale. Sono presenti nell’album anche Kenny Vaughan e Mariachi Flor de Toloache. Co-prodotto da Auerbach e Michels, l’album è stato registrato in due settimane circa di sessioni spontanee e informali attraverso gli USA al Sound Factory di Los Angeles, al Diamond Mine nel Queens, agli Easy Eye Sound di Auerbach a Nashville e in una lounge room all’ Electric Lady di Manhattan. Tchad Blake ha mixato l’album nella sua fattoria in Galles. 

Un’alleanza intrigante,’ ha scritto l’Independent.  ‘Una formazione capace di girare e rigirare le sonorità più interessanti – che, nel caso dei The Arcs è il falsetto dai toni soul di Auerbach mischiato ad un velo di psychedelia sognante e rinforzato da strati e strati di chitarra. Il risultato è un mix di misticismo legato ad una musicalità melodica ed una struttura ritmica che esalta l’approccio esplorativo della band.’  

Yours, Dreamily, include i singoli ‘Outta My Mind’, ‘Stay in My Corner, e ‘Put a Flower in Your Pocket’.  Il debutto live di The Arcs è previsto per il 9 settembre quando si esibiranno per i First Listen Live di NPR Music dal Housing Works Bookstore Café di New York.Altre date verranno annunciate a breve. 

www.thearcs.com

www.nonesuch.com