Nova Lumen: ecco il video de “L’orizzonte degli eventi”

Tra i luoghi più misteriosi dell’universo vi sono i buchi neri, dotati di un campo gravitazionale tale che nulla, nemmeno la luce, può sfuggirvi. Il margine che li delimita è detto “orizzonte degli eventi”: al di là di quel confine si perde ogni contatto con lo spazio conosciuto. Abbiamo immaginato di poter affacciarci sull’orlo dell’abisso più distante che vi sia.

Drum-machine, voci soffuse, chitarre, muri di synth. I Nova Lumen (fka Lumen) sono un gruppo synth-pop torinese attivo dal 2011. Influenzati dall’elettronica del primo Battiato, dalle sonorità analogiche del “Dark Disco Empire” di Johnny Jewel e dalla scuola di Julian Casablancas, danno vita ad un immaginario fatto di umanità, spazio, eternità e solitudine.

La band ha alle spalle due ep, “Lumen”, autoprodotto, uscito nel 2012 e “Correnti”, pubblicato a gennaio 2013 da Deer Waves Records. Dopo numerosi live al fianco di artisti nazionali ed internazionali e la partecipazione a diversi festival del panorama italiano, i Nova Lumen sono prossimi pubblicare il loro primo Lp ‘Assurdo Universo’ per l’etichetta discografica Gente Bella, affiancati da Costello’s.

Line Up
Gianluca Ariotti
Francesco Bruno
Tommaso Vagnarelli

Crediti video
regia, riprese e montaggio di Corrado Marchigiano

Contatti
Facebook
Soundcloud
Bandcamp

Label // Gente Bella
http://gentebella.it/
info@gentebella.it

Management | Press | Booking // Costello’s
Simone Castello
http://www.costellos.it/
costebooking@gmail.com