Karen O: ecco “I Shall Rise” il brano scritto per il videogioco “Rise of The Tomb Raider”

Cult Records è lieta di annunciare l’uscita di una nuova canzone di Karen O, “I Shall Rise”, scritta per il videogioco “Rise of The Tomb Raider” per Xbox One.

In merito all’ispirazione da cui è nato il nuovo brano, Karen O ha dichiarato:

“Volevano una canzone emotiva che catturasse l’intensità del momento in cui Lara Croft si trasforma in Tomb Raider, la colonna sonora di una giovane donna diventata un’icona. Sono rimasta molto affascinata dalla sfida; nel momento in cui l’ho scritta, essendo incinta, ero proprio nel mezzo di una significativa trasformazione di me stessa. Ora che ho messo al mondo una vita non ho problemi a mettermi in relazione con un personaggio come Lara che spinge oltre i propri limiti per prevalere in circostanze estreme. Adoro alcuni melodrammi e nulla è più appagante di scrivere una canzone contro tutte le probabilità di sopravvivenza. ‘I Shall Rise’ è un po’ come fosse un mio riferimento ad “I Will Survive” di Gloria Gaynor

La canzone mostra anche lo spirito collaborativo di Karen O che ha già scritto musica per diversi progetti cinematografici e televisivi di alto profilo, tra cui ‘Her’ di Spike Jonze per cui ha ricevuto una nomination all’Oscar per la canzone ‘The Moon Song‘, scritta in collaborazione con Jonze.

Sempre Karen O riguardo alla scrittura per i famosi videogiochi:

“Sono entusiasta del livello artistico dei videogiochi, sono ispirati. Non è una sorpresa che i bambini adorino guardare la gente mentre gioca. Sono pieni di storie, personaggi e tonalità in cui perdersi. Scrivere una canzone per un gioco ti fa sentire più o meno come scrivere una canzone per un film. Mi sono divertita molto a scrivere per questo gioco”

I Shall Rise” è disponibile in download gitale via Cult Records, su tutti i negozi digitali e le piattaforme streaming. Il videogioco ‘Rise of The Tomb Raider’ per Xbox One sarà disponibile dal 10 novembre.

Il brano segue l’acclamato album di debutto solista di Karen OCrush Songs” disponibile in vinile, CD, cassette nei negozi e in digitale via Cult Records e su tutti le piattaforme:

 

iTunes – http://smarturl.it/karenoshallrise

Amazon – ‪http://smarturl.it/karenoshallrisea

Spotify – ‪http://smarturl.it/karenoshallrises

Karen O è la frontwoman degli Yeah Yeah Yeahs. Oltre alla recente nomination all’Oscar di Karen per la migliore canzone originale “The Moon Song“, gli Yeah Yeah Yeahs sono stati nominati a tre Grammy award. La band ha pubblicato quattro album in studio, Fever to Tell nel 2003, Show Your Bones nel 2006, It’s Blitz nel 2009 e Mosquito nel 2013, ha ottenuto un incredibile successo di critica e ha partecipato a numerosi festival tra cui Glastonbury, Coachella, Lollapalooza e Bonnaroo e curato All Tomorrow’s Parties.

La Cult Records è un’etichetta discografica indipendente con sede a New York e fondata da Julian Casablancas (The Stokes/ The Voidz).

www.karenomusic.com
www.facebook.com/officialkareno
www.instagram.com/ko
www.twitter.com/kareno
www.cultrecords.com