Jun: ascolta in anteprima il singolo “Le Luci Di Berlino”

Alessandro Lucatello, in arte Jun, nasce in provincia di Padova nel 1984. Dopo vari studi ed esperienze musicali, nel settembre 2013 dà inizio al suo progetto solista. Il suo primo EP dal titolo eponimo esce a giugno del 2014, mentre il 26 settembre 2015 pubblica l’album Strategie Oblique. Entrambi i lavori sono stati scritti, suonati, registrati, prodotti, mixati e masterizzati da Jun nel suo home studio.

Le sonorità del disco spaziano principalmente dalla Shoegaze all’elettronica, anche se ci sono varie contaminazioni di altri generi. Strategie Oblique è composto di varie situazioni, ognuna diversa dall’altra ma unite da qualcosa: sta a chi ascolta scoprire cosa. “Oblique Strategies” è un mazzo di carte creato da Brian Eno e Peter Schmidt. Pubblicato per la prima volta nel 1975, propone oscuri e criptici aforismi, volti ad aiutare il musicista e chiunque svolga lavori creativi a rompere i blocchi mentali favorendo il pensiero laterale . Lo scopo era ed è quello di aiutare il musicista (o chiunque crei qualcosa) a comporre.

Analogamente Strategie Oblique rappresenta un mazzo di esperienze e le canzoni rappresentano le situazioni, ovvero le carte: sta a chi ascolta pescare – o vivere – quella giusta.

Info:

https://facebook.com/junphonia
https://youtube.com/user/junphonia
https://soundcloud.com/junphonia