Certo che sono tempi strani: stupidi e al contempo satanici. Frivoli e dannatamente sanguinosi. E la musica, in generale, sembra inseguirci ovunque, con le sue mille e passa cretinerie. Non c’è scampo dalla musica, e non c’è scampo dalla morte. Alle porte c’è la guerra, e dentro casa suona il pop.
Sono tempi a dir poco indigesti, se non proprio nauseanti. L’hanno forse capito i “We Are Scientists”, band indie di New York, che ha avuto i suoi tre minuti scarsi di gloria un decennio fa o poco più, grazie a brani come “The Great Escape”, e ai videoclip che allora andavano in rotazione continua. Dicevamo: sono tempi che proprio si fatica a digerire, e forse sarà questo il motivo per cui la band ha intitolato il suo nuovo album “Helter Seltzer”. Ma può anche darsi che sia solo uno stupido gioco di parole che chiama in causa Beatles, Charles Manson, e cene pesanti.
Il disco esce il 22 Aprile. Guarda con noi il videoclip di “Buckle”. C’è un tizio della band a cui tirano il cibo in faccia. Divertente, no?