Il Sargento Garcia è tornato in Toscana, unica data al Faq di Grosseto, ancora una volta accompagnato da El V and the GardenHouse, il tutto condito da ritmi danzerecci e bandiere sventolanti per una serata carichissima.
Da una parte l’attesissimo padre del salsamuffin’, una miscela bruciante di reggae giamaicano, punk francese e indie rock, dall’altra EL V e la sua band che da oltre 25 anni portano in giro il loro reggae bolognese. Un connubio perfetto per riscaldare e far ballare il pubblico presente, prima con alcuni pezzi di El V and the Gardenhouse per poi scatenarsi con i classici del repertorio di Sargento Garcia come “Acabar mal”, “El gigante”, “Revoluciòn”, “Hoy me voy” “Tonite” per chiudere con “Amor pa’ mi” prima dei bis.
El V and the Gardenhouse è composta da: Marco El V Vecchi, voce e chitarra, Pecos Skanda alla batteria, John Coltrane al basso, Paolo La Ganga alle chitarre, Michele Trombetti alle tastiere, e Andrea Zucchi ai Sassofoni.
Ad aprire, la band locale Malamanera composta da Gianluca De Vito, alla chitarra, Letizia Papi, voce, Jury Carmignani al basso, Emiliano Pasquinucci alla fisarmonica, tastiere e flauto e Leonardo Orlandi alla batteria e percussioni.