Neurosis: ‘Fires Within Fires’ esce il 23 settembre

Neurosis band
Fires Within Fires’ è il nuovo album dei NEUROSIS, undicesimo capitolo della discografia della band di Oakland, California.

Il nuovo album dei Neurosis è un’opera bilanciata tra passato e futuro della band, luce e oscurità, Noise e Ambient.

Come per i precedenti lavori la produzione è stata affidata a Steve Albini. I Neurosis festeggeranno i 30 anni di carriera e il nuovo album con due show speciali al KOKO di Londra, il 7 e 8 Novembre con Earth, Discharge e Subhumans in veste di special guest.

La copertina del nuovo album dei Neurosis è opera di Thomas Hooper, celebre artista e tatuatore americano.

Neurosis Fires Within Fires

I Neurosis il 23 settembre festeggeranno i loro 30 anni di attività con l’uscita di ‘Fires Within Fires“, undicesimo studio album della lunga carriera della band di Scott Kelly, Dave Edwardson, Jason Roder, Steve Von Till e Noah Landis.

Fires Within Fires‘ è il testamento della storia e del futuro dei Neurosis, un album che farà felici gli amanti dello stile unico della band di Oakland, California, e che traccia una nuova linea in materia di doom, folk, ambient oscuro e industrial.

‘Fires … ‘ si muove nello splendido gioco di luce e ombra che da sempre caratterizza il sound dei Neurosis, peculiarità stilistica che li ha resi una delle band più amate della scena estrema internazionale e artisti di culto apprezzati anche al di fuori della scena noise e metal.

I Neurosis sono tornati con un disco monolitico, pieno di rimandi al proprio glorioso passato e al contempo capace di tracciare un nuovo corso. ‘Fires …’ continua l’evoluzione estrema iniziata con la potenza oscura di ‘A Sun That Never Sets‘ e perfezionata con le visioni noise lisergiche di ‘Honor Found in Decay‘ del 2012.

La band ha rinnovato il sodalizio artistico produttivo con Steve Albini che ha regalato al nuovo album dei Neurosis una delle sue produzioni più ricercate e pulite. Uno dei picchi della carriera della band, 5 brani perfetti e una prova di maturità rara dopo 30 anni di onorata carriera.

NEUROSIS Info:
http://www.neurosis.com
http://www.facebook.com/officialneurosis