Live Rock Festival Day 4 @ Acquaviva, Siena – 10 settembre 2016

E’ arrivato alla sua ventesima edizione il Live Rock Festival, un grande festival che si svolge nel cuore della Val d’Orcia: esattamente nei Giardini Ex Fierale di Acquaviva, a pochi chilometri da Montepulciano. Una location perfetta dove il pubblico può godersi le performance degli artisti sorseggiando buona birra, girando per le bancarelle più varie, degustando i numerosi menù offerti, il tutto nel rispetto dell’ambiente.

E anche per quest’anno il Live Rock Festival offre un programma di tutto rispetto, per i nomi nazionali e internazionali che porta sul palco: cinque giorni (la novità di quest’anno, un giorno in più per far scatenare il suo pubblico) di rock e non solo.

Rocklab ha fatto tappa ad Acquaviva sabato scorso: ad aprire  King of the Opera, alias Alberto Mariotti, cantautore italiano che si è classificato secondo al bando TOSCANA 100 BAND.

A seguire, lui, l’attesissimo artista internazionale: Fantastic Negrito e la sua band. Una bomba energetica dalla voce graffiante e profonda, che ci ha regalato una miscela travolgente di Rock, Black roots, Hard-Blues spruzzato di Funky. D’altronde Negrito è il nome che indica la terza rinascita di Xavier Dphrepaulezz (così all’anagrafe), dopo una vita turbolenta: che conta un contratto con il manager di Prince – che però non portò i frutti sperati –, e un incidente che lo ha tenuto in coma quattro settimane. Una resurrezione artistica legata alla nascita del figlio nel 2008, evento che lo ha riavvicinato alla musica.

Infine, sul palco sono saliti i tedeschi Digitalism – in esclusiva per l’Italia –, capaci di far ballare il pubblico con il loro mix di Elettronica e House.

Non ci rimane che fare un plauso agli organizzatori del Festival, il Collettivo Piranha, nell’attesa già della prossima edizione.

12660310_10208596264526896_248148139_n

About Romina Zago

Romina Zago, classe 1981, toscana. La sua passione per la fotografia non ha età, essendo nata e cresciuta in mezzo a macchine fotografiche di ogni tipo grazie al padre che le ha trasmesso la passione di guardare il mondo da un obiettivo. Appassionata di fotografia live e ritratti, per lei la fotografia è una necessità.