Acieloaperto: martedì 25 Luglio arrivano i Cigarettes After Sex

ACIELOAPERTO

QUINTA EDIZIONE
NUOVO ANNUNCIO PER LA RASSEGNA MUSICALE ESTIVA ROMAGNOLA: MARTEDI 25 LUGLIO ARRIVANO I CIGARETTES AFTER SEX

07a24bc2-aad3-479f-afc8-d86e4e8234e2

Si arricchisce di novità il programma di acieloaperto 2017. Infatti arriverà sul palco di Villa Torlonia di San Mauro Pascoli martedì 25 luglio la band che col suo indie pop sognante ha conquistato il pubblico in tempi record: gli americani Cigarettes After Sex.

Affection e Keep On Loving You – gli ultimi due singoli pubblicati dai Cigarettes After Sex – escono lo scorso anno, ma è nel 2012 che la band con base a Brooklyn, si fa conoscere al pubblico grazie all’E.P I. Da quest’ultimo è stato estratto il singolo Nothing’s Gonna Hurt You Baby che, grazie al passaparola dei fan, ha raggiunto, ad oggi, oltre 45 milioni di visualizzazioni. Le principali influenze della band sono i Cocteau Twins, i Red House Painters, i Joy Division, e pezzi dei primi anni ’60 come I Love You Love Me dei Paris Sisters.

Tratto distintivo del dream pop dei Cigarettes After Sex è la voce androgina e sofisticata del cantante, Greg Gonzalez. Canzoni dolci e testi semplici che arrivano dirette al cuore degli ascoltatori. I Cigarettes After Sex sono: Greg Gonzalez, Phillip Tubbs, Randy Miller e Jake Tomsky.

Ad aprire il concerto sarà il gruppo statunitense Celebration, composto da Katrina Ford, Sean Antanaitis e David Bergander.

Altra novità quindi per gli appassionati di musica del territorio, che segue quella di Xavier Rudd a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, atteso per venerdì 16 giugno, e i Primal Scream alla Rocca Malatestiana di Cesena sabato 15 luglio.

La rassegna

Nata nella splendida cornice della Rocca Malatestiana di Cesena, e ospitata anche dalla suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Calexico, Morrissey, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini della Regione Emilia Romagna, e dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli.

È organizzata dall’associazione culturale Retro Pop Live, attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Martedì 25 Luglio 2017

San Mauro Pascoli (FC), acieloaperto @ Rocca Malatestiana – via Due Martirti, 2

I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 10 di venerdì 10 marzo

Contatti e social:

retropoplive@gmail.com | Info line: 339 2140806
Facebook: Retro Pop Live, acieloaperto
Twitter: @retropoplive, #acieloaperto
Instagram: @retropoplive
www.acieloaperto.it