Acieloaperto: sabato 15 Luglio arrivano i Primal Scream

ACIELOAPERTO

QUINTA EDIZIONE

SECONDO ANNUNCIO PER LA RASSEGNA MUSICALE ESTIVA ROMAGNOLA: SABATO 15 LUGLIO ARRIVANO I PRIMAL SCREAM

db0a9115-f131-4eea-aca3-5abcfffdfd71

Dopo l’annullamento del tour europeo dell’estate 2016 a causa dell’infortunio del leader, i Primal Scream tornano sui palchi europei, e anche su quelli italiani.

L’unica data in Emilia-Romagna, e nel Nord Est italiano, della band scozzese sarà sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena sabato 15 luglio.

L’evento cesenate con l’eclettica formazione capitanata da Bobby Gillespie sarà, per i fan emiliani e romagnoli ma non solo, la prima occasione per ascoltare dal vivo l’ultimo album, “Chaosmosis”, uscito a marzo dello scorso anno per Ignition Records. Il disco, successore del fortunato “More Light”, è l’undicesima produzione discografica della band e ha fin da subito ricevuto ottime recensioni dalla critica britannica di settore. Da citare la pubblicazione del primo singolo “Where The Light Gets In”, entrato nelle rotazioni radio di tutto il mondo, con Sky Ferreira come guest vocalist.

Senza ulteriori convenevoli, possiamo sicuramente affermare che i Primal Scream hanno lasciato un segno profondo nel panorama musicale mondiale; eclettici e incredibilmente poliedrici, dal 1982 si muovono tra rock elettronica e pop con coerenza, riuscendo a mantenere il proprio stile inconfondibile. Da sempre profeti psichedelici che hanno saputo produrre vere e proprie perle discografiche come “Screamadelica”, caleidoscopio sonoro tra le pietre miliari della storia della musica britannica.

Un live che si prospetta esplosivo e multiforme. L’attesa di scoprire quale nuova pelle vestiranno i Primal Scream questa volta, e sul palco di “acieloaperto” è breve.

Un’altra bella sorpresa quindi per gli appassionati di musica del territorio, che segue quella di Xavier Rudd a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, atteso per venerdì 16 giugno.

La rassegna

Nata nella splendida cornice della Rocca Malatestiana di Cesena, e ospitata anche dalla suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Calexico, Morrissey, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini della Regione Emilia Romagna, e dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli.

È organizzata dall’associazione culturale Retro Pop Live, attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Sabato 15 Luglio 2017

PRIMAL SCREAM

acieloaperto @ Rocca Malatestiana
Via Cia degli Ordelaffi, 8 – Cesena

I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 10 di lunedì 20 febbraio.