Ornaments+Nitritono+Haram+Empire @ Daevacian (Torino) – 5 maggio 2017

Il locale da cui tutto è partito per i ragazzi di Turin Is Not Dead sta per chiudere, e questa per loro è stata l’ultima data organizzata tra quelle mura. Per l’occasione il palco del Daevacian ha visto salire una line up d’eccezione.

Ad aprire la serata è toccato ai torinesi Empire con il loro post rock strumentale molto particolare, sia per composizione che per suoni scelti. Essendo l’ultima serata di TIND non potevano mancare gli Haram che proprio per il collettivo hanno preso parte a diverse serate: i tre hanno fatto come sempre uno show davvero d’impatto, sfoggiando il loro sound sludge/noise.

Prima degli headliner, è stato poi il turno dei Nitritono – duo sludge sperimentale di Cuneo – che hanno veramente stupito per la particolarità dei pezzi e per la presenza scenica. Dopo questi tre ottimi gruppi è stato poi il turno degli ospiti della serata: gli Ornaments da Bologna. I quattro, attivi da quindici anni, portano sul palco un suono tipico dei primi gruppi post-metal, trasportando gli spettatori durante tutta la durata del concerto.