Lydia Lunch e Cypress Grove Sabato 25 novembre a Misano – Rimini

Arriva l’artista di culto internazionale Lydia Lunch in concerto con l’ultimo strepitoso  album “Under the Covers” realizzato assieme a Cypress Grove, fautore dei due album-tributo al leader dei Gun ClubJeffrey Lee Pierce Sessions Project” con Iggy Pop, Nick Cave, Mark Lanegan, Debbie Harry, Primal Scream e molti altri.

In “Under the Covers” sono stati ripresi sorprendentemente – stravolti  in chiave blues-rock –  brani  da Bon Jovi ai Doors, da Tom Petty agli Steely Dan, che esprimono sentimenti e storie oltre i limiti dell’ordinario.

Sabato 25 novembre ore 21,30 c/ o WAVE Via Conca 4 Misano Adriatico (RN)

Contributo concerto: €15 alla cassa

Ingresso riservato associati Atmosfear / Tessera CNES Rossa 2017 €5,00

Evento Facebook

www.facebook.com/events/451602645239154/

Smart Entrée * Early Ticket info +3290909716

Concerto presentato da Wave – Musincanta – Psychedelic Vampire / Associazione Atmosfear – Associazione Culturale Timanfaya

* * * * * * * *

Lydia Lunch da più di trent’anni costruisce, distrugge, ispira. Dai Teenage Jesus And Jerks alle sue molteplici idee e progetti tra scrittura, musica, teatro. Lydia Lunch esiste e motiva chiunque le sia accanto. In poche righe è impossibile raccontare la sua storia.

Consacrata alla cultura del Ventesimo secolo come “una delle più influenti e geniali performer” (New Yorker), cantante, scrittrice, attrice, musicista. Lydia Lunch può essere definita in mille modi diversi, ma nessuna di queste etichette è in grado di cogliere veramente l’essenza del personaggio: che è quello – come dice lei stessa – “di fomentare, di istigare e di mostrare sempre il lato marcio della realtà e del potere”. Ammirata o temuta dalla maggior parte della gente, Lydia Lunch è una proterva artista multimediale che ha viaggiato attraverso mille esperienze e collaborazioni sui generis, legando il proprio nome a quello dei vari Foetus, Die Haut, Thurston Moore e Lee Ranaldo dei SONIC YOUTH, Rowland S. Howard, e via discorrendo… Pur mantenendo inalterata la sua tagliente vis polemica, la Lunch degli anni ‘90 è un qualcosa di estremamente diverso dal suo stesso archetipo, incarnato dai primitivi tentativi urlanti a bordo di gruppi come Teenage Jesus & The Jerks, Eight Eyed Spy e Beirut Slump nella mitica No New York dei primi anni ‘80. Nel 2017 continua a sorprendere e a mutare con i suoi progetti assieme a Cypress Grove, Retrovirus, Big Sexy Noise e molti altri.