Robinson

Range età: 25-40

Generi: Soul, Afrobeat, Dub, Hip Hop, Disco, Funky, Trip Hop, Lounge, House, Black, R&B, Cool Jazz, Dancehall, Reggae, Tropicalia, Bossa Nova.

Gruppi: Prince, Fela Kuti, Osunlade, David Byrne, Amy Winehouse, M.I.A. , Santigold, Bob Marley, Michael Jackson, Motown, James Brown, Thievery Corporation, Portishead, Aretha Franklin, Nina Simone, Mulatu Astatke, Heliocentrics, Eminem, Beastie Boys, Kanye West, Wu Tang Clan, Stevie Wonder, Caetano Veloso, Jorge Seu, Tv On The Radio

Consumo Musica: La musica è vissuta attraverso il corpo. E’ movimento, ritmo, contatto fisico e seduzione. Si incarna poco nell’idea di spettacolo, di concerto come dinamica pubblico-palco, ma piuttosto con una dimensione di scambio,compresenza, ballo. Non ha senso guardare altri suonare. Solo sentire addosso le vibrazioni. Il dualismo suonato/nonsuonato-elettronico perde di senso. La musica è sempre e ovunque nella loro quotidianità. Molto poco download illegale (soprattutto hip hop o hits). Qualcosa di legale, ma soprattutto cd e vinile. Gli oggetti della musica rappresentano l’aspetto tattile e possessivo di un rapporto che è prettamente fisico, sensoriale, erotico. Grandissimo frequentatore di locali.

Hipsterometro: 85%

Cinema: Spike Lee, Ghost Dog, The Millionaire, Ray, Cadillac Records, Città di Dio, Tarantino,

Lifestyle: Sono solitamente persone solari o quantomeno serene. In preda ad un equilibrio faticosamente conquistato nel tempo. Non mi sorprenderebbe che fossero benestanti, liberi professionisti o chirurghi o avvocati che cercano nella musica un senso di complicità per quello stile di vita. Assolutamente romantici. Che si tratti di rivendicazioni, di passione, di malinconia, sanno adeguare il proprio ritmo cardiaco alla situazione, con classe. In genere ha gran gusto nel vestire, ovviamente a seconda dell’ambiente. Attenzione ai particolari, portamento adatto, ma la regola di vita e di stile è la disinvoltura.
Politicamente spesso in contrasto con la musica che ascolta, tra menefreghismo e anarchismo sterile. Notevole la presenza femminile.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI TAGGATI COME ROBINSON!