T3chnophob1a – Albedo level 0%

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto: (da 1 a 5)

Appena fatto partire sul mio stereo questo promo degli italianissimi T3chnophob1a mi è subito venuto in mente un famoso supergruppo norvegese: i The Kovenant, che vedono fra le loro fila gente del calibro di Psy-coma/Nagash ed Hellhammer/von Blomberg, due personaggi di spicco della scena black metal che hanno deciso di cimentarsi in un progetto industrial metal di livello decisamente alto.
Bene, i T3chnophob1a si muovono esattamente lungo queste coordinate, spaziando fra sonorità metal, ebm e in parte direi anche space rock. La band è composta da ben sei membri, che si segnalano coi loro “nomi di guerra”: il chitarrista/mastermind 5k0tt Mazend , il cantante Snuff 238 Mazend, il drummer Von Cyberskin, i due addetti a tastiere e synths RadikAl 9k e DusTech e, non per ultimo, il bassista Ahri Hann.
Il richiamo alle sonorità ed atmosfere dei The Kovenant che troviamo sia nel demo che nell’atteggiamento della band è molto forte, ma il prodotto che ci troviamo davanti è davvero di altissimo livello: i nostri hanno una personalità spiccata e le idee molto chiare, “Albedo level 0%” è un demo ispirato composto da quattro pezzi – più un’intro – che faranno la felicità degli amanti di questo genere. In particolar modo lascia positivamente sorpresi la ricchezza del loro sound, degno di band ben più blasonate e avallato da una produzione decisamente OK, e un songwriting all’altezza della situazione, capace di unire atmosfere a ritmi davvero esaltanti.
Insomma, un demo davvero di ottimo livello a cui consigliamo di dare un ascolto.

Contacts
Website & Forum: Fonte: T3chnophob1a Homepage
E-Mail:t3chn0ph0b1a@t3chnophob1a.com