Xiu Xiu – Tu mi piaci

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto: (da 1 a 5)

Aspettando il nuovo ‘The Air Force’ in uscita nei prossimi giorni, ci si può preparare la bocca al prossimo disco degli Xiu Xiu ascoltando questo ep di sole cover.
Questo ‘Tu mi piaci’ fa, appunto, sperare molto bene in vista dell’imminente nuovo disco: rincuorerà infatti coloro ai quali non era piaciuto ‘La Foret (non capolavoro, ma godibile) in quanto vede un ritorno a sonorità più sporche e oscure nonostante la loro frequente tranquillità.
L’iniziale “He needs me” è come un sussurro velato nell’orecchio dell’ascoltatore, mentre l’anomala cover del tormentone “Don’t cha” è un delirio sonoro elettronico con Jamie Stewart che sembra un triste satana pop.
Struggente la cover di Nedelle mentre “Blueberry mine shaft” alza incredibilmente il valore di questo ep grazie a una prestazione vocale incredibile adagiata su un elegantissimo tappeto sonoro.
La conclusiva “All we ever wanted was everything”, cover dei Bauhaus, è la canzone meglio costruita e ricorda le migliori prove del passato degli Xiu Xiu.
Un buon lavoro che non potrà non piacere agli appassionati di questo fantastico duo americano.