Six Twilights – Six Twilights

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto:

Prima di arrivare all’orecchio per deliziare l’udito la musica di Six Twilights accarezza con grazia la nuca, spostando con calma i capelli, un tocco delicato e lento, caldo nonostante la freddezza della mano.
Dieci tracce amniotiche, sognanti, accoccolate su se stesse, in posizione fetale. Canzoni tanto fragili e intime quanto sorprendenti nella loro capacità di colpire al primo ascolto tra i respiri elettronici degni dei migliori gruppi islandesi, momenti acustici entusiasmanti e le parti cantate che nelle loro variazioni riescono sempre ad essere perfette per le note che accompagnano.
Un album di sentimenti contrastanti, pulsante di vita ma allo stesso tempo portato allo spleen, alla ricerca di una lentezza che permette però di ammirare meglio il panorama circostante, un campo imbiancato di brina ghiacciata illuminato dai primi raggi dell’alba. Six Twilights si basa sulle suggestioni sonore, capaci di lasciare a bocca aperta l’animo dell’ascoltatore attraverso la sua splendida poesia.
Notevole anche il dvd che accompagna questa uscita per la Own Records, le immagini riescono a impreziosire ancora di più la già bellissima musica di Aaron Gerber.