Mark Olson – The Salvation Blues

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto: (da 1 a 5)

Il blues è uno stato mentale. È uno stile di vita ed un modo per vivere e affrontare la vita che ognuno di noi ha deciso o si è trovato a vivere.
La vita di Mark Olson è stata fino ad oggi, ricca di incontri di avvenimenti che hanno permesso al cantante chitarrista di vivere e di prendere delle decisioni: formare una band, i Jayhawks; assaporare il successo; innamorarsi; decidere di lasciare la band e ritirarsi nel deserto; vivere una storia d’amore e vederla finire; sentire il bisogno di tornare a suonare; incontrare vecchi amici mai dimenticati – Gary Louris – e decidere di incidere un disco, questo disco: ‘The Salvation Blues’.
Ci sono due anni di vita vissuta nelle canzoni che compongono questo disco (undici canzoni più due bonus track per l’edizione europea), due anni di emozioni e sensazioni che Mark Olson è riuscito a catturare come farfalle, nella rete di parole che compongono le sue liriche. Un vero flusso di immagini che trova nella voce acuta di Mark e nel rassicurante country rock il perfetto viatico per toccare l’animo dell’ascoltatore.
C’è così tanta gioia e momenti indimenticabili da trovare in questo mondo, sappiamo che potranno finire un giorno proprio come sappiamo che sarà il nostro cuore a soffrire. ‘Salvation blues’, questi blues ci aiuteranno.