Function – The Secret Miracle Fountain

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto: (da 1 a 5)

Dietro al nome Function si nasconde il particolarissimo progetto capitanato dal musicista australiano Matthew Liam Nichols, il quale ha unito sotto questo egida una moltitudine di artisti di tutto il mondo.
Diciamolo subito: il frutto di questa particolare iniziativa, questo ‘The Secret Miracle Fountain’, è veramente molto bello.
Le canzoni (anche se sarebbe meglio chiamarle unicamente composizioni) sono delicatissime gemme di sognante pop fortemente elettronico caratterizzate da convincenti scelte sonore, il tutto volto a creare un’atmosfera ariosa e fresca, senza dimenticare tracce maggiormente indirizzate verso lidi rock. Unica pecca la mancanza di una effettiva incisività dei singoli brani, che difficilmente restano in mente dopo l’ascolto; resta però un significativo senso di quiete, di pace. Le sedici tracce del cd portano all’ascoltatore un disegno sonoro che se continuerà a venire impreziosito da questi pennelli e da questi colori potrebbe arrivare a risultati eccelsi, nel frattempo ‘The Secret Miracle Fountain’ è già un validissimo ascolto.