Chester Polio – Chesterpolio

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto:

Prendete un rock tanto energico quanto semplice, mettetelo in mano atre ragazzi dotati di chitarra basso e batteria e avrete la base da cui partono i Chester Polio. Fin qui tutto nella norma, fin troppo verrebbe da dire, ma questo gruppo riesce a suonare la sua musica facendo trasparire un irresistibile divertimento e riuscendo anche a risultare subito simpatici senza buffonate, demenzialità o altro, lasciandosi semplicemente trasportare dalle loro note (principalmente) strumentali però con movimenti sonori e un approccio alla composizione tanto scherzoso e allegro nelle impressioni quanto serio e convincente nel risultato.
Il punto di forza delle sette canzoni che vanno a comporre questo demo sta proprio qua, nella leggerezza dei brani, nella irresistibile energia delle costruzioni e nella loro inesauribile capacità di travolgere e intrattenere l’ascoltatore.
Il rock dei Chester polio riesce quindi a essere un ottimo punto di partenza per un trio ancora grezzo ma già capace di intarsiare trame da subito convincenti, aguzze travi che vanno a dare la prima forma a un’architettura che se continuerà su questi presupposti potrebbe evolversi in sorprendente palazzo.

myspace.com/poliochesterpolio