Mulu – Garage Bleu

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto:

Inizia benissimo il 2009 della Wallace sotto il segno tutto al femminile delle Mulu, duo composto da Marialuisa Balzi e Luisa Pangrazio dedito a un’elettronica ipnotica e raffinata ben racchiusa in questo ‘Garage Bleu’.
A colpire immediatamente è la cura e la precisione con cui vanno a cucirsi tra di loro gli splendidi intrecci vocali che dettano legge per tutti i quaranta minuti del disco, capaci di dare vita insieme alla musica a melodie accattivanti e seducenti sfiorando e colpendo l’ascoltatore.
Alla perizia vocale va ad aggiungersi un’elettronica lieve e sensibile, pop nella sua leggera vitalità, nel suo scorrere con delicatezza tra le tracce del disco, anche nei momenti più oscuri dell’album grazie anche ai bellissimi interventi pianistici.
Non è per niente difficile lasciarsi conquistare da un disco simile, dalla sua eleganza spigliata e dalle sue armonie perfette, ‘Garage bleu’ è infatti un album capace di essere molto interessante dal punto di vista artistico e allo stesso tempo di essere un ascolto tanto semplice quanto piacevole.
Le Mulu si rivelano quindi l’ennesima scommessa vinta da parte della Wallace Records nonchè un progetto musicale capace di raggiungere risultati veramente notevoli sotto molti punti di vista. Ascoltare dischi simili è sempre una gioia.