DEMOPress in onda il 4 luglio 2013

DownloadedFile

Siamo lieti di annunciare che il nostro Emanuele Binelli prenderà parte alla puntata del 4 luglio della storica trasmissione Demo, l’Acchiappatalenti, condotta dagli inossidabili Michael Pergolani e Renato Marengo su Rai Radio 1. La trasmissione, che da 11 anni scopre e manda in onda con successo sulle frequenze nazionali la musica degli sconosciuti di talento, ha lanciato infatti da qualche mese una nuova rubrica: DEMOPress, uno spazio riservato ai giornalisti e ai critici musicali della carta stampata e del web, che avranno l’onere di presentare ai due conduttori una delle band che più li ha colpiti nel corso dell’anno. Per l’occasione Emanuele Binelli parlerà della band perugina The Rust And The Fury, già recensiti con entusiasmo sulle colonne della nostra rubrica Democrazia, e selezionerà un brano tratto dal loro ultimo lavoro “May The Sun Hit Your Eyes”, uscito nel 2012 per La Fame dischi. Stay Tuned!

 

may-the-sun-hit-your-eyes-the-rust-and-the-fury-150x150

The Rust And The Fury – May The Sun Hit Your Eyes

Quando Ugo Mazzia mi ha contattato per farmi sapere che stava seguendo un nuovo gruppo con la sua agenzia, e che quel gruppo si sarebbe esibito al Contestaccio di Roma, mi sono detto che, a quanto ne so, difficilmente Ugo si sbaglia. E infatti non si sbagliava. I Rust And The Fury dal vivo hanno delle chitarre che suonano come armi, quattro voci che allineate sembrano una batteria di cannoni, una batteria fenomenale, una voce femminile finalmente convincente e non solo “carina”, e un cuore grande così. Sono gli Arcade Fire che sbattono la testa contro il muro di una stanza presa in affitto a 500 euro al mese e un contratto precario da 800. Sono competenti, solidi, ma soprattutto emozionanti e commoventi. E quando sono sul palco ti danno l’idea che quello è il loro mondo perfetto, il posto migliore dove vorrebbero stare. In poche parole dei professionisti (e non fate finta di niente, non è una cosa scontata oggi), per giunta talentuosi come pochi […]”

 

Ricordiamo che The Rust And The Fury, dopo aver suonato l’8 giugno sul palco del Miami, sono tuttora in tour, e che se volete conoscerli dal vivo queste sono le vostre prossime occasioni:

29 giugno Villa ‘N Roll Festival (Pesaro)

05 luglio Capolinea Minimetro, in acustico (Perugia)

12 luglio L’Ars Rock Festival (Chiusi, SI)

20 luglio A Night Like This Festival (Chiaverano, TO)

26 luglio Non Solo Rock Festival (Avellino)

27 luglio Blue Dahlia (Marina di Gioiosa Jonica, RC)

28 luglio TBA (Barcellona Pozzo di Gotto, ME)

03 agosto Casentino Love Affair (Poppi, AR)

18 agosto Carrara Rock ‘N Rolla Pollege Festival (Carrara)

24 agosto Cerqueto Di Notte (Cerqueto, PG)

 

Qui invece troverete i podcast delle precedenti puntate di Demo.