Buone nuove per gli amanti dell’artista NewYorkese: è infatti in arrivo per l’1 Ottobre “Innocents”, un lavoro “Nuovo” fin dalla concezione. Colmo di collaborazioni, stravolge il modus operandi del nostro, oggi fiero d’avvalersi in sede di produzione dell’amico Mark “Spike” Stent (Madonna, U2, Muse, Björk e Massive Attack) e di artisti del calibro di: Wayne Coyne (The Flaming Lips), Mark Lanegan, Cold Specks, Skylar Grey (conosciuto dai più per aver collaborato e suonato con Eminem e Rihanna) Damien Jurado e Inyang Bassey.
Ho sempre passato la maggior parte del tempo da solo in studio, per Innocents invece mi è sembrata una buona idea quella di coinvolgere altre persone per la sua realizzazione. Lavorare con tutti questi artisti mi ha aiutato a fare un disco di cui sono molto fiero e lavorare in questa maniera mi ha dato anche una sorta di vita sociale.. (Moby)
Innocents nasce dal bisogno di abbracciare concetti quali vulnerabilità ed imperfezione, e dalla necessita dell’uomo di avere rapporti umani. Tre date Losangeline di cui una presso un teatro raggiungibile a piedi da casa Hall, chiudono il quadro.