Le fotografie di Daniele colgono esattamente l’anima più grezza e sincera dei Bud Spencer Blues Explosion. E’ proprio sul palco che Adriano e Cesare scatenano il loro lato migliore, quello più viscerale
– Roberta Sammarelli
BSBE EXPERIENCE é un reportage fotografico che racconta i Bud Spencer Blues Explosion attraverso l’obiettivo del fotografo Daniele Leonardo Bianchi che li segue fin dai loro esordi. Un volume in bianco e nero che permette al lettore di immergersi nell’esperienza live e nel tour del power due romano. Sfogliando le pagine vivrà assieme a loro il viaggio, il soundcheck, il live ed il backstage in scatti inediti realizzati durante il “2014 this is not a Bud Spencer Blues Explosion’s tour”. I contenuti scritti sono affidati direttamente alle voci della band e della crew che li supporta. Introduzione a cura di Roberta Sammarelli, manager dei BSBE e bassista dei Verdena.
Daniele Leonardo Bianchi è un fotografo romano che da anni ritrae la scena alternativa della musica italiana catturando immagini live e nel backstage. Collaborando con giornali e riviste del settore, prima fra tutte Repubblica XL, nel suo obiettivo sono passati anche alcuni fra i più importanti artisti della musica internazionale. Ha realizzato inoltre il libro fotografico auto-prodotto “Il Teatro degli Orrori: dall’Impero delle Tenebre al Mondo Nuovo” e varie mostre fra cui una dedicata ai suoi scatti migliori all’Auditorium Parco della Musica.
Potete acquistare il libro durante le performance live dei BSBE
oppure nello shop online