Un Giorno Di Ordinaria Follia – Rocknado

Acquista: Voto: (da 1 a 5)

Benvenuti nella macho-land. Benvenuti nel vostro immaginario da maschio alpha. Birra, Rock’n’roll e mazze da baseball sono qui i sacri vessilli della gang arcinemica del vostro datore di lavoro. Un Giorno Di Ordinaria Follia – Il nome deriva proprio da quello che immaginate – è tutto ciò che serve per sfogare le proprie frustrazioni giornaliere, unico rimedio possibile in alternativa al calcetto del lunedì o all’adulterio. Il secondo lavoro della band Padovana prende il nome dal famoso sgorbio cinematografico di casa Asylum – Insomma, nonostante tutto chi non ha mai visto Sharknado dovrebbe farlo, se non altro per capire tutte quelle finissime ironie volutamente cheap. No sto scherzando, è veramente pessimo e non dovreste vederlo, ma credo che la band qui si riferisca alla violenza d’impatto guascona della pellicola, ironizzando su di essa, gettandoci all’interno di un immaginario psicotico, almeno credo Ndr – ed è dotato di una bellissima copertina in omaggio a Frank Miller.

Ironici persino nel look – Camicia bianca, doppia Bic nel taschino ed All-star – scaricano una quantità indecente di liberazione Rock/Punk/Stoner nelle sette tracce che compongono un album della durata di solo 22 minuti. Il fatto che citino come loro influenze l’A-Team, la pornografia didattica, il vostro capo ufficio ed il Mojito, può darvi un’idea, seppur parziale, della cifra morale dei cinque cugini Fumara. Sono schiaffoni sonori che prendono ispirazione dall’immaginario Stoner di band come The Clutch e Spiritual Beggars, riportando tutto alle dinamiche di un rock’n’roll sanguigno fra Hard e Punk. Del resto persino il comunicato stampa delinea un quadro chiaro della situazione:

Perché si sa che gli unici che non sudano con la musica sono i Dj, i Cantautori e gli Hipster

Ora che sapete dell’esistenza di questi alfieri nostrani del Working Class Rock, o come vogliate chiamare tutto quello che sta nello sguardo dell’operaio appena ripreso dal superiore, sapete come esorcizzare lo stress e le tossine accumulate giornalmente. Con un Rocknado.
[schema type=”review” name=”Un Giorno Di Ordinaria Follia – Rocknado” author=”Alessandro Rossi” user_review=”3″ min_review=”1″ max_review=”5″ ]