Il concetto è semplice: cercare di ricostruire e fare immergere gli ascoltatori nel personalissimo universo che ha dato il la alla costruzione di questo nuovo album. E quale migliore modo, per un disco dove la fascinazione centrale è quella per le console, i simulatori, i giochini e gli spippoli arcade, se non un videogame? L’obiettivo è arrivare fino in fondo e sbloccare il primo singolo: “EPIDEMIC“.
SCEGLI IL TUO APES PREFERITO E BUONA FORTUNA!
(e attento alle scimmie)
credits:
Graphic: Joe Antani, Umberto Staila, Enrico Giunti
Music: Apes on Tapes
Sound System: Joe Antani
Story and level design: Joe Antani, Enrico Giunti
Programming: Enrico Giunti
Escape From Primate Island, il nuovo album degli APES ON TAPES, esce il 31 Marzo per Burnow Records. Joe, Shapka e Dyami si sono attrezzati di joystick e light phaser e hanno deciso di seguire una fascinazione ben precisa, quella per i videogame, le console, i simulatori arcade, uscendone con la tendinite, gli occhi rossi e gli undici pezzi che compongono questo album, il terzo della loro carriera.
Le scimmie salgono al potere, e lo fanno utilizzando l’arma più seducente di tutte, quella del gioco. I beat seguono linee di basso rotonde e gommose, mentre le tracce si fanno ancora più aderenti a un’idea di forma canzone. Il background hip hop diventa un regno sopra il quale edificare una storia in undici livelli, dove si alternano avventure e crociate intergalattiche a momenti notturni in cui il flow di Dyami finisce per riempire gli spazi in maniera avvolgente. Arricchito dal featuring di Fricat, Escape From Primate Island è la definitiva affermazione di un ritorno in grande stile per gli APES ON TAPES