In attesa di scoprire quale sarà la location della XII edizione dell’IndieRocket festival, incontro tra musica e cultura indipendente che animerà Pescara dal 26 al 28 giugno 2015, continuano le indiscrezioni riguardo ai nomi degli artisti italiani e internazionali che parteciperanno alla manifestazione.
Ai già annunciati headliner Zombie Zombie, Elektro Guzzi e Débruit si uniscono infatti, in perfetta rispondenza con la suddivisione in percorsi sonori complementari e comunicanti delle tre giornate, Messer Chups, Popolus e Mammuthones vs Above The three & Drum ensamble du beat.
Populous, la cui esibizione è prevista per il 26 giugno è Andrea Mangia, musicista e producer nato e cresciuto tra 90s e 00s in Salento. Esordisce nel 2002 con un album, Quipo, fuori per Morr Music, label berlinese di culto che accoglie i suoi suoni sospesi tra idm, pop e beatmaking astratto. Morr produce anche i due successivi lavori, Queue For Love [2005] e Drawn In Basic [2008], entrambi apprezzati e applauditi dalla critica internazionale, ponti ideali tra la freddezza dei suoni digitali e il calore analogico fatto di respiri soul e shoegaze. Una trasversalità che si riflette anche nei diversi side-project che lo coinvolgono negli anni, da Girl With The Gun a Life & Limb.
Night Safari è il titolo del suo ultimo album, uscito a settembre del 2014 per Bad Panda Records e Folk Wisdom.
Mamuthones vs Above the tree & drum ensemble du beat saranno insieme sul palco il 27 su esplicito invito dell’IndieRocketFestival per presentare un live unico ed irripetibile, pensato appositamente per la serata, fatto di wild drums, esoterismo, suggestioni di musiche dal mondo, maschere e psichedelia.
Una fusione di due grandi esponenti della neopsichedelia italiana che regalerà grandi emozioni al pubblico dell’IRF.
I Mamuthones sono il progetto solista di Alessio Gastaldello, fondatore ed ex batterista dei Jennifer Gentle, prima band europea sotto contratto con Sub Pop Records. La band è considerata uno dei gruppi di riferimento dell’Italian Italian Occult Psychedelia, prontamente messi sotto contratto dall’inglese Rocket Recordings.
Above The Tree & Drum Ensemble Du Beat è l’alias di Marco Bernacchia, musicista fin dall’adolescenza che compie un percorso di ricerca sulle potenzialità sonoro/rumoristiche ricavabili dagli strumenti musicali. Spesso le sue melodie rimandano a melodie popolari, strutture folk o ad un blues reso quasi minimale.
—
Facebook Fan Page https://www.facebook.com/indierocketfestival
Twitter https://twitter.com/IndieRocketFest