Il debutto da solista di Nicolas Godin (Air)

Il 2015 sarà un anno da ricordare per gli Air, quest’anno ricorre il quindicesimo anniversario della soundtrack de “Il Giardino delle Vergini Suicide” e  vedrà protagonista Nicolas Godin, metà del duo francese, che pubblicherà il suo LP di debutto solista. “Orca” è il primo brano estratto da “Contrepoint” ed è accompagnato da un videoclip diretto da Sean Pecknold che ha ammesso di esser stato letteralmente coinvolto dal singolo tanto ricreare le sue suggestioni su video:

When I first heard this song, I was like: Whoa…. this rules. Then I listened to it for a few days on repeat with my eyes closed. It felt like some sort of instrument battle, and I kept thinking of the ways they visualize music in Japanese play-along video games. I also kept thinking of the opening for a science show from the early 90’s called 3, 2, 1 Contact. Because the song moves so fast, I thought it’d be cool to do a quick-cut montage as this was the opening song on the record. That lead to the idea to create a graphic visual loop for every sound we hear in the song.

Dopo il concerto nella location esclusiva di Villa Aperta a Roma, Nicolas Godin ritornerà in Italia per un evento unico in una location altrettanto esclusiva. L’artista francese solcherà il palcoscenisco allestito al Castello Sforzesco nel Cortile delle armi in occasione della Festa della Musica, organizzata dall’Institut français Italia in collaborazione con Edison Open 4EXPO. L’appuntamento fa parte dell’ampio calendario de “La Francia in scena”, la stagione di eventi artistici realizzata insieme all’Ambasciata di Francia in Italia, lanciata in occasione di Expo Milano 2015 e che da maggio a novembre riunisce diverse proposte di varie discipline artistiche: musica classica, rock, pop e elettronica; danza e circo contemporanei; teatro e performance; arte visiva e contemporanea.

21 giugno 2015 @ Festa della Musica – Milano
Castello Sforzesco – Cortile delle armi
Ore: 21:00
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
More info: Institutfrancais-italia