Stand by me – Racconti di un’estate dal 30 giugno al 31 luglio 2015

Dopo il successo dello scorso anno torna STAND BY ME Racconti di un’estate, la rassegna estiva della Scuola Holden organizzata con la collaborazione di Hiroshima Mon Amour.

Stand By Me_Racconti di un'estate
La Scuola torinese di Storytelling & Performing Arts, fondata nel 1994 da Alessandro Baricco, si riconferma come punto di riferimento nel panorama di appuntamenti culturali e di svago della città; per tutto il mese di luglio, nel cortile dell’ex Caserma Cavalli, si potranno vedere spettacoli teatrali e concerti, ci saranno serate dedicate al cinema e feste a tema.  Tutte le sere, a partire dalle 19.30, nel cortile della Scuola aprirà il bar. L’aperitivo sarà a cura di Zuccheranto e il caffè, naturalmente, sarà Lavazza.

La seconda edizione di Stand by me sarà inaugurata Martedì 30 giugno 2015 con un grande party aperto a tutti, all’insegna dell’electro-swing made in Italy di The Sweet Life Society, accompagnati dall’arpista Cecilia: si ritroveranno a suonare insieme dopo che entrambi hanno lavorato alla colonna sonora di “6Bianca“, lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e scritto dagli autori della Scuola Holden.

PROGRAMMA **

01 Luglio – Nobraino
02 Luglio – Flavia Mastrella e Antonio Rezza ( “Io”)
03 Luglio – Avanzi di Balera party
04 Luglio – Giuseppe Battiston (“Genteinattesa, Il precario e il professore”)
08 Luglio – Ghemon
10 Luglio – Flower! party anni’70
14 Luglio – Mauro Ermanno Giovanardi
15 Luglio – Giovanni Lindo Ferretti
16 Luglio – GodzillaMarket Party: Selton, Il Triangolo e Anthony Laszlo
17 Luglio – Funeral Party dedicato a Jim Morrison
18 Luglio – Lollipop party anni ’50
21 luglio –  Omaggio a Roberto Freak Antoni: gli Skiantos e Guido Catalano
22 Luglio – TheGiornalisti e Maria Antonietta
23 Luglio – Iaia Forte en travesti in Tony Pagoda
24 Luglio – Butterfly Turin Berlin A/R
25 Luglio – Ascanio Celestini (“Storie e controstorie”)
28 Luglio – Gianmaria Testa
29 Luglio – Laura Marinoni (“Amore ai tempi del colera”)
31 Luglio – Party di chiusura!

Accanto alla musica e al teatro non poteva mancare la settima arte: il lunedì – più un paio di serate- il cortile della Holden si trasformerà in un cinema all’aperto, con una selezione di grandi film a cura dell’associazione Il Kino di Roma. Da segnalare la Serata David di Donatello, il 20 luglio, con la proiezione di “Anime nere” di Francesco Munzi – vincitore di 9 statuette, tra cui miglior film, regia e sceneggiatura – e “Thriller” di Giuseppe Marco Albano -vincitore del premio per il miglior cortometraggio-. I registi dei film selezionati saranno presenti alle serate e incontreranno il pubblico prima delle proiezioni.

—-

** Inizio spettacoli e cinema alle ore 21:00, concerti e party alle ore 22:00
Gli eventi saranno a pagamento, con ingresso fino a esaurimento posti. I biglietti saranno in vendita alla Scuola Holden la sera stessa o in prevendita sui principali portali di ticketing online.

Maggiori informazioni: Scuola Holden | HmaFB