I Mercury Rev in Italia per un’unica data

mercury rev new life promo bronson ravenna

Jonathan Donahue e Grasshopper, collaboratori dei Flaming Lips, formano i Mercury Rev sul finire degli anni 80 a Buffalo. Iniziano come compositori per colonne sonore di film sperimentali e nel 1991 si presentano al grande pubblico con il loro primo LP Yerself Is Steam, che ebbe tale successo da venire ristampato da Columbia Records l’anno successivo assieme ad un secondo album dal titolo Lego My Ego, con la consacrazione raggiunta durante la registrazione delle loro session nella trasmissione radiofonica di John Peel.

Il vero e proprio successo commerciale arriderà però alla band solo nel 1998 con quel Deserter’s Songs, un vero e proprio capolavoro del genere, che permette ai Mercury Rev di ottenere un riscontro commerciale e di critica senza pari, che li proietta tra le band di successo. Nel 2002 la celebrazione anche in Italia di questa eccezionale band, che accompagna in tour gli Afterhours di Manuel Agnelli, in un tour congiunto che fa molto parlare di sè.
E poi nuove produzioni, che si sono susseguite negli anni indice della voglia di continuare a stupire e sperimentare della band di Buffalo.

Il 2015 è l’anno del ritorno sulle scene con The Light In You, uscito il 18 settembre via Bella Union.
Grasshoppers e Donahue, ora saldamente al timone, promettono una rinascita totale, così come fu Deserter’s Songs e promettono di riaffermare il posto dei Mercury Rev tra le band da sogno della scena indipendente americana.

sabato 14 Novembre 2015 @ Bronson, Ravenna

(special guest: Nicole Atkins)
Biglietto in prevendita: € 18,00 + d.p. | Biglietto in cassa: 22,00 euro
Prevendite su VivaTicket
——-

Maggiori informazioni su:
Bronson | FB | Twitter