Lanterns On The Lake: unica data italiana il 19 Febbraio a Carpi (MO)

Lanterns On The Lake

venerdì 19 Febbraio 2016
al MATTATOIO CULTURE CLUB di CARPI (MO)
ingresso tba riservato ai soci

EVENTO FACEBOOK UFFICIALE

INFO

RITORNANO IN ITALIA I LANTERNS ON THE LAKE, CON IL NUOVO, ATTESISSIMO ALBUM, SU BELLA UNION

Ci hanno lasciati due anni fa con l’acclamato Until the Colours Run (definito da Drowned in Sound uno dei migliori album del decennio), e ora tornano con un nuovo album su Bella Union, il loro terzo per l’esattezza, dal titolo Beings e in uscita il 13 Novembre, dopo essere stati in tour in tutto il mondo con tappe ai festival di Glastonbury, SXSW, Bestival e End of the Road e aver supportato in tour gli Explosions in the Sky, i Low e Yann Tiersen.

La stampa parla già del nuovo album come un ulteriore passo in avanti nel processo evolutivo della band, nella continua espansione del suo rock d’atmosfera e canzoni solide e toccanti.
Un album più grezzo, più cupo, ma al contempo un prodotto dei sogni, realizzato nella reclusione dello studio di registrazione a Newcastle dove ha preso vita.

Beings è il prodotto di una band che opera in totale armonia e non vede l’ora di portare sui palchi di tutta Europa e non solo il frutto del suo lavoro, della propria musica capace di generare un mondo di idiosincrasie all’interno del quale si riversano pensieri profondi. Un orizzonte infinito si apre con questo album per i Lanterns on the Lake, spazioso quanto l’ampiezza delle loro canzoni.