A quasi un anno dall’uscita del suo ultimo album “L’abitudine di tornare”, Carmen Consoli è tornata ad incantare sul palco, questa volta con una tournée teatrale. Ed è subito sold out.
Noi di Rocklab siamo stati alla data di apertura di questa tournée all’Auditorium della Conciliazione di Roma lo scorso 20 gennaio (dopo la data zero a Foligno) e la sua voce – come previsto – ha stregato nuovamente il suo pubblico.
Vent’anni di musica ripercorsi dalla cantantessa e dalla sua band, prevalentemente femminile: Claudia Della Gatta al violoncello, Luciana Luccini al basso, Fiamma Cardani alla batteria, Valentina Ferraiuolo alle percussioni e ai cori, Adriano Bonanni al violino, Massimo Roccaforte alla chitarra e Roberto Procaccini alle tastiere.
Un live caldo, intenso, mediterraneo potremmo dire. Carmen, con i suoi irrinunciabili tacchi e uno stile che fa di lei l’emblema indiscusso del rock femminile nostrano, spazia tra i suoi capolavori con eleganza e maturità: “Pioggia d’aprile”, “Il pendio dell’abbandono”, “Mandaci una cartolina”, “Fiori d’arancio”, “Ottobre”, “L’ultimo bacio”, “Venere” sono alcuni dei brani proposti in un’atmosfera eterea ma forte e decisa.