Ritorna la spazzatura dei Garbage

Questo tempo è un tempo di ritorni, casomai qualcuno non se ne fosse accorto. E più si proclama la morte degli anni novanta, più questi sbucano fuori dalla bara. Talvolta sotto forma di zombie putrefatti, altre volte invece sfoggiando prodigiose resurrezioni.

Non sappiamo ancora se il caso di specie apparterrà alla prima o alla seconda categoria, ma se siete amanti dei Garbage preparatevi all’uscita di un nuovo album. A dire il vero, il ritorno di questa band non arriva dopo chissà quanto tempo, infatti il precedente “Not Your Kind of People” risale “solo” al 2012. Ma certamente qualcuno li aveva già dati per morti.

Il nuovo disco della creatura di Shirley Manson e di Butch Vig (uno dei produttori più importanti del ventennio trascorso) s’intitola “Strange Little Birds”. Esce il 10 Giugno per l’etichetta STUNVOLUME, di proprietà della band. E a detta della Manson sarà meno controllato e più divertito rispetto agli ultimi dischi, e sarà più in sintonia con il loro esordio, di cui recentemente è stato celebrato il ventennale.

Ecco a voi la tracklist di “Strange Little Birds”:

01. Sometimes
02. Empty
03. Blackout
04. If I Lost You
05. Night Drive Loneliness
06. Even Though Our Love Is Doomed
07. Magnetized
08. We Never Tell
09. So We Can Stay Alive
10. Teaching Little Fingers to Play
11. Amends