Hinds – Leave Me Alone

Acquista: Voto: (da 1 a 5)

Le Hinds sono una band tutta al femminile dedita all’Indie-Rock. Formatesi nel 2011 a Madrid e con all’attivo un bel numero di live in Europa e non solo – spesso come supporter a band quali The Libertines, The Vaccines e Black Lips –, col tempo hanno ottenuto ottime recensioni e impressioni da stampa e blog musicali.

Leave Me Alone consta in 12 brani per un totale di 39 minuti capaci di riportare alla mente quelle belle musicassette da 45 minuti da ascoltare su di un vecchio e rovinato walkman comprato negli ottanta. Specie se consideriamo che le ragazze mettono in scena un Garage Rock, Lo-fi che impatta a pieno viso sull’ascoltatore già dal primo ascolto. Tutto farcito da un bell’approccio Pop riconducibile ad un caleidoscopio dove girano in contemporanea Violent Femmes, Vevet Underground, The Parrots, e Artics Monkeys.

Chitarrine graffianti – e i graffi si sentono veramente tutti – , crunch diffusi, voci e cori sicuramente non ritoccati dal benché minimo software audio all’interno di un’atmosfera che appare molto naturale, live e credibile. “Warts”, “Castigadas en el Granero”, “Chili Town” i brani migliori, perfetti per la fuga in una giornata di sole: scappando da scuola, lavoro, famiglia. Magari per un salto al mare, che sia inverno o estate è indifferente. Un birra in mano, un sorriso sulle labbra e una bella chitarra Danelectro – con il suo suono inconfondibile –, ed il gioco è fatto.

foto_angelo-elle_Rocklab

About Angelo Elle

Angelo Elle musicista e producer, fonico live e video artista, creatore della piattaforma artistica Cookmusic.it e della 148Factory. In 15 anni di attività nel settore dello spettacolo ha sviluppato progetti per svariate realtà e produzioni artistiche in Italia e nei maggiori festival presenti in Giappone, Korea, Singapore, Germania, Olanda, Bahrein ricoprendo ruoli in ambito creativo e tecnico. Come produttore e come fonico di studio per progetti di NewReggae, Pop, Elettronica, World Music quali Orchestra di Piazza Vittorio, Nukleosoulgang, Faine, Ras Tewelde, Vertigo, Milf Half Quartet etc etc. Nella vita artistica ha ricevuto premi e riconoscimenti per la sua attività musicale come il Premio Augusto Daolio, Premio Ivan Graziani, Premio Martelive sezione Letteratura, Sanremo Off partecipando negli anni a svariate manifestazioni e festival presenti in Italia come Arezzo Wave, Primo Maggio tutto L'anno, Musicultura, Premio De Andrè e supportando live di artisti come Nomadi, Jovine, Bisca, 99 Posse, Subsonica, Modena City Ramblers etc etc. Alcuni fra gli artisti e manifestazioni con i quali ha collaborato ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO, MARIO MARTONE, LAVIA, GIORGIO BARBERIO CORSETTI, PHILIP GLASS, PAOLO FRESU, PIOTTA, GUALAZZI, MAYRA ANDRADE, NICOLA PIOVANI, ELIO E LE STORIE TESE, BEPPE BARRA, NICCOLO' FABI, FEDERICO SALVATORE, ENRICO MONTESANO, RENATO SERIO, PAOLO VALLESI, ASCANIO CELESTINI, NOAH, MORGAN, BACCINI, EUGENIO FINARDI, BUNGARO, MISS ITALIA , CORNETTO FREE FESTIVAL, PREMIO DEL GIORNALISMO, CONCERTI NEL PARCO etc etc CONTATTI angeloelle@gmail.com https://www.facebook.com/angeloelle