Glitter Wizard – Hollow Earth Tour

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto: (da 1 a 5)
21 ottobre 2016 Heavy Psych Sounds GlitterWizard.com

La terra trema, tra sfavilli sonori luccicanti, in questo Hollow Earth Tour dei Glitter Wizard (Wendy Stonehenge, Lorfin Terrafor, Kandi Luna, Fancy Cymballs e Doug Graves). La band californiana conduce l’ascoltatore su montagne ritmiche fatte di Hard Rock dal tocco psichedelico, Metal frullato con lo Stoner e un pizzico di Glam.

All’interno di un incantesimo composto da armonie diversificate, confluiscono così forme Progressive e attitudine Punk, ferro incandescente ed echi cosmici. Rumore e melodia si alternano in un magma di suoni che giace su un tramonto Sixties/Seventies. I brani eruttano come zampilli roventi, tra riff corrosivi, synth ora frizzanti ora spaziali, e anime che sgorgano come onde lontane su atmosfere mistiche (“Smokey God”).

C’è inoltre il groove incisivo e crudele di “The Hunter” e ci sono le allucinazioni nere e metalliche di “Scales”. Arriva poi l’apocalisse psichedelica, con “Stoned Odyssey”, “Fungal Vision” e “UFOLSD”, e tutto infine svanisce tra spiriti acustici dall’animo orientale (Sightseeing With Admirad Byrd) e marce epiche (Death Of Atlantis).

Hollow Earth Tour è roccia spaziale corrosa da impetuosi venti retrò e leggere piogge di modernità. È un album con una visione sonora non certo depositaria di istinti innovativi, ma il suo viaggio vintage rock dai flussi old school sa ben esplorare i terrestri meandri del suono.

Data:
Album:
Glitter Wizard - Hollow Earth Tour
Voto:
31star1star1stargraygray