L A Z A R U S : Jester At Work live @ Tana delle talpe (c / o Vidia Club)

jaw

L A Z A R U S : JESTER AT WORK live @ Tana delle talpe (c / o Vidia Club)
Venerdì 16 ottobre 22:30
FREE ENTRY

Dopo Pater Nembrot e Sweet As Shit, due delle realtà di casa nostra più interessanti, il progetto L A Z A R U S si orienta su quello che viene considerato il miglior bluesman indie italiano, JESTER AT WORK, che suonerà nello ‘scantinato’ di Tana Delle Talpe (a fianco del Vidia Club) venerdì 16 dicembre dalle 22:30, come sempre a ingresso libero.

JESTER AT WORK è il nome d’arte di Antonio Vitale, musicista italiano originario di Pescara. Dopo il debutto Lo-fi, Back To Tape (Twelve Records, 2009) e la maturità di Magellano (Twelve Records, 2012), Jester ci presenta il nuovo EP dal titolo A Beat Of A Sad Heart, pubblicato a maggio da M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma.

La musica del cantautore abruzzese attraversa landscape emotivi, tra country Blues, Folk e un’abilità nel songwriting di altissimo livello. Antonio è un lupo solitario, che ulula sensibilità e si veste di oscurità, tra redenzione e dolore. Al pari dei grandi cantautoriFolk, primo tra tutti Mark Lanegan, A Beat Of A Sad Heart ha una presa immediata, fluida e rassicurante. Mentre ti graffia l’anima, segnandola indelebilmente, senza che tu te ne accorga. Con lui sul palco anche il chitarrista Alessio D’Onofrio.

La selezione musicale in preascolto (22:30-23:30) sarà curata da G P T, mentre aftershow toccherà al resident Giacomo Rossi AKA Jack Disorder (Bronson, Hana-Bi) destreggiarsi tra Punk, Blues e Garage, questa volta affiancato da Michele Lucchi (Magazzino Parallelo), punto di riferimento per la cultura musicale di Cesena e ospite di lusso per una serata perfetta. Al bar cocktail a buon prezzo, tanto Lemmy e una discreta selezione di birrine artigianali.

L A Z A R U S è un progetto di Associazione culturale Whitebadge e Vidia Club, in collaborazione con Mosaic Beer House, Nero Sublime e Phonelab.

22:30 ● w a r m u p ● GPT’s pvt files [blues variations]
23:30 ● l i v e ● JESTER AT WORK
00:30 ● a f t e r b l u e s ● JACK DISORDER + MICHELE LUCCHI [punk blues / blues rock]