Il leggendario combo di Los Angeles “Lords Of Altamont” darà alle stampe il sesto lavoro intitolato “The Wild Sounds Of Lords Of Altamont” su Heavy Psych Sounds.
Il nuovo lavoro è stato inciso ai Kitten Robot Studios sotto la supervisione alla produzione di Paul Roessler (Screamers) e masterizzato in analogico da Dave Schultz at D2 Mastering Lab.
Un battito martellante a quattro tempi e un riff di chitarra che esplode, poi la fresca e insistente brezza dell’organo Farfisa che sussurra “Let’s ride“, costituendo una macchina Rock’n’roll perfetta.
Un suono, il loro, alimentato da MC5, Stooges e Chambers Brothers, per un combo costituito da Jake ‘The Preacher’ Cavaliere (voce, organo); Dani Sindaco (gtr), Rob Zimmermann (basso) e Steven Van Der Werff (batteria).
La band è da 17 anni in giro per il mondo a proporre live set spettacolari, che da oggi verranno implementati da queste 11 potenti tracce di “powerful late-sixties sound” capaci di suonare attuali come non mai.
Dieci nuove canzoni mozzafiato e una cover di Howling Wolf (“Evil is Going On“) saranno disponibili dal 6 ottobre su vinile limitato, CD e Formato digitale per Heavy Psych Sounds!
SIDE A
1. Like A Bird
2. Been Broken
3. Going Downtown
4. Take A Walk (On A Short Pier)
5. Evil
SIDE B
1. (Ain’t No) Revolution
2. Death On A Highway
3. Fever Fix
4. I Said “Hey”
5. Can’t Lose
THE LORDS OF ALTAMONT LINKS
Facebook ⎜ Website
Heavy Psych Sounds ⎜ HPS Facebook