Acquista: | Data di Uscita: | Etichetta: | Sito: | Voto: |
In una tipica giornata di paranoia tridimensionale questo ‘Lo Strano Effetto Che Fa’ allevierà con enormi probabilità il vostro grigiume interiore!
Chi gira l’Italia per dieci anni a far schizzare le folle non ha bisogno di elogi esclusivi o particolari analisi critiche. E’ sufficiente invece un apparentemente inutile ed insignificante monosillabo per spiegare quanto sia ricreativo e benefico rimanere per circa un’ora in compagnia dei Matrioska.
I Matrioska lo sanno qual è lo strano effetto che fa un intero concerto e per amor del vero pubblicano un live immortalando i loro maggiori successi a colpi di ska, sempre in grado di unire, divertire e intrattenere piacevolmente ogni genere di ascoltatore. Non particolarmente convincenti gli episodi più semplicemente punk/pop, in cui i fiati perdono rilievo e purezza, lasciando troppo spazio a schitarrate forse un tantino adolescenziali. Nonostante questa superabile imperfezione e nonostante alcuni possano ancora inorridire al solo sentirlo nominare, grazie al loro ska si salta e si canta di gusto, magari anche un po’ stonando, delle canzoni talvolta frivole e sensibilmente fuori moda che, al contrario, non possono non trasmettere euforia e buonumore. Se a questo si aggiunge che sono ottimi musicisti e grandi trascinatori si dovrà accettare anche la bizzarra ipotesi di ritrovarsi a saltellare freneticamente nella propria cameretta cantando l’imperitura Partita Di Pallone… E allora sì che vostra madre dormirà sonni tranquilli immaginandovi fan di Rita Pavone!