Sabato 09 Novembre l’etichetta Milanese Record Kicks vi invita a festeggiare insieme i propri 10 anni di attività al 100 Club, il mitico locale Londinese che ha visto esibirsi sul suo placo da BB King ai Blur passando per Rolling Stone, Sex Pistols e Paul McCartney, situato a Londra in Oxford Street al n. 100. “Onestamente se dieci anni fa ci avessero detto che saremmo stati invitati a festeggiare il nostro anniversario al 100, avremmo fatto fatica a crederci”. Ma tanta acqua è passata sotto i ponti dal 8 Novembre 2003, quando la RK ha aperto i battenti e dopo 150 uscite, quasi tutte anche il formato vinile, 51 artisti pubblicati e una pila d 45 giri venduti più alta del Duomo di Milano è tempo di festeggiare.
Si parte con il TRIO VALORE, il supergruppo formato da Steve White (Style Council) e Damon Minchella (Ocean Color Scene / Paul Weller) che dopo aver pubblicato il disco d’esordio The Return of the Iron Monkey su RK nel 2008 si riforma apposta per l’occasione. Si continua con la rivelazione deep soul del 2013 HANNAH WILLIAMS & The TASTEMAKERS, già ribattezzata la Sharon Jones di Chichester in grado di stregare tutti con la sua potente voce Soul/Gospel. E’ poi la volta dei i milanesi CALIBRO 35, appena sbarcati su RK con un nuovo album in uscita Traditori di Tutti e che a Londra daranno un’anteprima del loro Tour Europeo e dell’inglese GIZELLE SMITH, ragazza d’oro del funk e cantante preferita di Kenny Dope (Masters at Work).
Prima e dopo un esercito di dj, tra cui Jo Wallace la reginetta del northern soul compilatrice ufficiale delle raccolte Motown, il collezionista n.1 al mondo Ian Wright (Sister Funk compilations su BBE), Adrian Gibson già fondatore della Freestyle Records e dj resident di Messin Around, Corrina Greyson e a far gli onori di casa il boss dell’etichetta Nick Recordkicks, vi faranno ballare fino a notte fonda con le loro selezioni rigorosamente a 45 giri di northern soul, funk e boogaloo. Prendendo a prestito le parole del celebre dj Craig Charles (BBC Radio) “se in questi anni c’è stato un ritrovato interesse per il funk e il soul parte del merito va riconosciuto a realtà come la Record Kicks”… non ci resta che dire Happy Birthday Record