Dopo la svolta soft porno, la lingua maliziosa di Miley Cyrus torna a far parlare di sé. Anzi più che di lingua in senso stretto, qui sarebbe il caso di parlare di conoscenze linguistico-grammaticali. A farlo notare è nientepopodimeno che il celeberrimo e amatissimo cantautore americano Sufjan Stevens che in una lettera scritta alla Pop Star del Tennessee si lamenta di un particolare errore commesso in #GetItRight.
Dear Miley. I can’t stop listening to #GetItRight (great song, great message, great body), but maybe you need a quick grammar lesson. One particular line causes concern: “I been laying in this bed all night long.” Miley, technically speaking, you’ve been LYING, not LAYING, an irregular verb form that should only be used when there’s an object. (Per leggere tutta la lettera, e farsi quattro risate di buon gusto, questo è il link
Non si sa bene come, ma l’ex Hanna Montana sta diventando l’artista più chiacchierata degli ultimi mesi. Ricordiamoci comunque che anche William Faulkner sbagliava i tempi verbali insomma… Oh God, where are you now? La citazione viene quasi spontanea.